Skip to content

Problemi con il RITIRO o la CONSEGNA della moto.

Hai problemi ad essere presente nella fascia oraria comunicata di RITIRO/CONSEGNA?

Le giornata di trasporto moto di lungo raggio prevedono in media 10/12 tappe in itinerari di circa 1000km, con anche notevoli distanze fra una tappa e l’altra. È quindi necessario iniziare le consegne alle 06:00 del mattino e proseguire fino alle 20:00, come conseguenza è pressoché impossibile modificare gli orari.

Tuttavia, se hai difficoltà ad essere presente durante la fase di RITIRO o di CONSEGNA, ci sono diverse opzioni.

Problemi con il Ritiro della Moto

Hai ricevuto il messaggio o la telefonata che ti comunica la data e la fascia oraria di RITIRO della moto e hai difficoltà ad essere presente. Puoi scegliere tra queste diverse opzioni.

  1. RITIRO DA PERSONA DELEGATA, rispondi al messaggio WhatsApp specificando il nome e il numero di cellulare della persona delegata. Se la moto NON è in un garage interrato e NON marciante, è sufficiente che la persona ci dia accesso alla moto e noi, in autonomia, provvediamo a ritirare e caricare la moto, rilasciando la lettera di vettura che attesta la ricevuta di avvenuto ritiro alla persona delegata.
  2. RITIRO IN ALTRO INDIRIZZO purché nello stesso comune e rispettando la fascia oraria di ritiro comunicata, rispondi al messaggio WhatsApp specificando l’indirizzo con numero civico e, se non sarai presente tu, la persona delegata e il suo numero di cellulare.
  3. RITIRO IN TUA ASSENZA, In relazione alle condizioni logistiche del punto di carico, che solo tu conosci, puoi posizionare la moto in modo che sia possibile per noi accedere e ritirare la moto in totale autonomia. Indicaci su WhatsApp dove hai posizionato/nascosto le chiavi della moto/lucchetto (preferibilmente inviando la posizione GPS e una serie di foto). Dopo il ritiro, ti invieremo via WhatsApp la lettera di vettura che attesta l’avvenuto ritiro della tua moto.

 

Problemi con la Consegna della Moto

Hai ricevuto il messaggio o la telefonata che ti comunica la data e la fascia oraria di CONSEGNA della moto e hai difficoltà ad essere presente. Puoi scegliere tra queste diverse opzioni.

  1. CONSEGNA A PERSONA DELEGATA. Rispondi al messaggio WhatsApp specificando il nome e il numero di cellulare della persona delegata. La moto sarà consegnata alla persona da te indicata che firmerà la lettera di vettura di avvenuta consegna.
  2. CONSEGNA IN ALTRO INDIRIZZO purché nello stesso comune e nella stessa fascia oraria di consegna comunicata: rispondi al messaggio WhatsApp specificando l’indirizzo con numero civico e, se non sarai presente tu, il nome e il numero di cellulare della persona delegata.
  3. CONSEGNA IN TUA ASSENZA, in relazione alle condizioni logistiche del luogo di consegna, che solo tu conosci, dovrai indicare le istruzioni di dove parcheggiare la moto e di come assicurarla (bloccasterzo, bloccadisco, catena), e dove mettere/nascondere le chiavi (es. buchetta, casetta lettere, altro). La lettera di vettura di avvenuta consegna e la foto della moto/chiavi posizionate ove da te indicato verranno inviate direttamente su WhatsApp.